Marisa Paschero

“Tu appartieni a te stesso e soltanto a te stesso.
Il Metodo Silva ti aiuta a creare 
nuove forme di comunicazione con gli altri,
ma l’obiettivo principale
è che tu sia sempre fedele
solamente a te stesso”
J. Silva

Conoscete José Silva?

Avete mai letto del suo metodo

O provato qualche tecnica per il potenziamento delle risorse creative?

No? Allora questo è il momento di farlo. Perché se vi è arrivato questo libro fra le mani, o state leggendo questa recensione, vuol dire che dovete cambiare rotta iniziando da voi stessi.

Marisa Paschero, con il suo “SILVA MIND CONTROL. La magia della dimensione alfa”, ha voluto condividere con il lettore le sue esperienze, raccontando, in modo dettagliato, accurato in ogni passaggio, le tante tecniche imparate seguendo i corsi su questo metodo, che valorizza l’intelligenza creativa ed intuitiva.

“Questo lavoro non è concepito come un manuale classico per imparare le tecniche del Metodo Silva, per quanto vi siano tutte elencate secondo l’ordine previsto dai corsi ufficiali… è piuttosto un percorso vissuto in prima persona da una affezionata “allieva” nell’arco di parecchi anni di pratica e di ripetizione delle tecniche”

Vi starete chiedendo a cosa serve, in pratica, questo metodo, e anche se rispondere significherebbe semplificare anni di studio e ricerche; posso dire che aiuta ad utilizzare una parte maggiore della nostra mente e ad usarla nel modo più giusto per noi, in modo speciale.

Come ci spiega dettagliatamente l’autrice, si comincia attivando funzioni molto semplici e chiare come svegliarsi automaticamente all’ora desiderata, per poi addentrarci in qualcosa di più complesso, come la gestione delle paure e dell’ansia, delle piccole sofferenze; per poi arrivare, nella parte finale, ad esperienze che toccheranno piani più sottili.

E tutto attraverso dei metodi specifici, in cui il rilassamento controllato fa da apripista.

Questo libro è diviso in quattro parti, così come il corso, a loro volta divise in diverse tecniche che aumentano d’intensità mano a mano che si prende famigliarità con gli esercizi. Leggendoli, possono sembrare semplici. Ma vi assicuro che praticandoli non lo sono poi così tanto, anzi! 

Ti pongono davanti dei limiti che non credevi di avere; e ti fanno capire come superarli e affrontarli, per aprire la tua mente in un modo inimmaginabile.

Marisa Paschero ci accompagna con la sua presenza delicata pagina dopo pagina; ci racconta le proprie esperienze come fosse accanto a noi e ci inoltra in un controllo che difficilmente riusciremo a sentire nostro senza la sua calma presenza.

“Silva Mind Control” è questo, il superamento dei nostri muri, il controllo della nostra mente, evidenziandone le potenzialità. Un corso completo che altro non può fare che portarci benefici. 

Non è un libro adatto a tutti, non è una storiella da leggere con superficialità, ma una spiegazione di vere e proprie pratiche che hanno bisogno di tempo, impegno e continuità per essere applicate; e tanta tanta caparbietà. Non che non siano adatte solo ad alcuni perché, come dice il maestro, possiamo impararle tutti, trarne beneficio senza riportare alcun danno; ma deve essere una via presa con coscienza e saggezza.

Mi è piaciuta molto l’alternanza delle tecniche alle parole di Silva, ai suoi pensieri e alle sue spiegazioni, perché ti fa sentire ancor di più parte di un percorso di vero cambiamento.

Chi già conosce metodi di visualizzazione, di training autogeno, di rilassamento, naturalmente si troverà più agevolato, ma non per questo potrà evitare comunque di metterci una buona dose di dedizione.

Ho adorato ogni frase, ogni esercizio ed ogni parte di questo libro, ma per rimanere fedele a me stessa, mi sono sentita a casa soprattutto con le tre tecniche finali, che permettono la sperimentazione delle potenzialità meta-psichiche.

E voi, quale parte sentirete più vostra?

Quali grandi potenzialità potrà farvi esprimere questo manuale? 

Cosa potrà migliorare nella vostra vita?

Non lo sapete? 

Ed allora cominciate a leggere,  sono sicura che lo scoprirete presto.

L’autrice di “Silva Mind Control”

Marisa Paschero è torinese.
Laureata in lettere, è studiosa di scrittura e linguaggio dei simboli.
Ha una formazione grafologica interdisciplinare che collega tecniche e metodi diversi.
Tiene corsi, conferenze e seminari di grafologia tradizionale e planetaria. È consulente per l’età evolutiva e specializzata in tecnica peritale.

A QUESTO LINK LA RECENSIONE DI ALESSANDRA MUSARELLA PER “LA BOTTEGA DEI LIBRI”