Recensione di Pippo Palazzolo

www.lealidiermes.net

E’ appena uscito l’ultimo libro di Marisa Paschero, “Silva Mind Control – La magia della dimensione alfa”, Edizioni Mediterranee, 2022. 

Già apprezzata autrice di testi di grafologia (Iniziazione alla Grafologia, Grafologia e Grafoterapia) e di simbolismo (Lo Scarabocchio), in questo testo Marisa Paschero ci introduce nel percorso di una tecnica di conoscenza e sviluppo dei più profondi poteri della mente, legati alla “dimensione alfa” (frequenza delle onde cerebrali da 7 a 14 Hertz). Si tratta del famoso Metodo Silva Mind Control, un metodo che ha avuto una grande risonanza mondiale, fin dalla sua pubblicazione nel 1966. Creato da José Silva, il Metodo è stato utilizzato da un gran numero di studiosi delle facoltà mentali, sia direttamente, sia integrandolo con ulteriori variazioni. Il Metodo è soprattutto il risultato degli studi e ricerche di José Silva e della sua grande capacità di intuire in che modo si potessero sviluppare, anche in individui normali, facoltà mentali superiori, che si manifestano in genere in pochi soggetti particolarmente dotati. 

Con grande bravura, l’Autrice accompagna il lettore nell’affascinante percorso alla scoperta della mente, esponendo le origini del Metodo e spiegandone con chiarezza ed efficacia le tecniche, anche alla luce delle ricerche scientifiche in campo neurologico e delle conoscenze tradizionali sulle esperienze mentali di confine. Un libro ricco, di piacevole lettura e di sicura utilità per chi volesse sperimentare un cammino di crescita personale, guidato da una mano sicura.